Il 28 febbraio e 1° marzo 100 bambini anni lo ricorderanno nel torneo supportato da Econet.
Il WiPlanet Montefiascone Baseball conferma quello che inizia ad essere un appuntamento fisso nel baseball giovanile indoor italiano: il Memorial Andrea Bologna, che vuole ricordare un appassionato atleta della società giallo-verde, scomparso prematuramente 4 anni fa.
Nel 2026 il Memorial, giunto alla 4° edizione, con il patrocinio sia della Amministrazione Comunale di Montefiascone che del Comitato Regionale FIBS, si disputerà su due giornate, nel pomeriggio di sabato 28 febbraio e per l’intera giornata di domenica 1° marzo. Le categorie coinvolte sono Under 12 e Minibaseball, prevedendo complessivamente la partecipazione di 100 bambini da 5 a 12 anni, grazie anche al tradizionale sostegno di ECONET.
Negli UNDER 12, quest’anno partecipano i Brewers Roma, vincitori lo scorso anno, il Viterbo, i Tigers Montefiascone e il CALI Roma. Per gli aspetti tecnici, rispetto allo scorso anno, nelle squadre dei Brewers e del CALI ci sono stati rinnovamenti forti nella rosa, per il passaggio di categoria di diversi ragazzi, mentre Montefiascone e Viterbo sono rimasti praticamente gli stessi, con un anno di esperienza in più. Certamente il livello di gioco sarà molto interessante.
Invece nel Minibaseball, a conferma del clima giocoso che caratterizza questa categoria, si giocherà con squadre miste, formate da ragazzi provenienti da Sesto Fiorentino, Viterbo, Acilia, Nettuno, Arezzo e Siena, oltre naturalmente Montefiascone.
Si giocherà al Palazzetto dello Sport sia nel pomeriggio di sabato 28 febbraio, che domenica 1° marzo, quando gli incontri si disputeranno ininterrottamente dalle 9 di mattina, fino alla premiazione finale con foto di gruppo alle 18,30.
Sarà una grande festa colorata e, per gli Under 12 giallo-verdi, anche l’occasione per verificare i progressi fatti durante l’inverno.


